REGOLAMENTO GENERALE STAYFIT.TORNEORAVANO.COM

La piattaforma StayFit è Una “palestra virtuale” studiata per intrattenere tutti i bambini delle Scuole Primarie di 3°, 4° e 5° elementare, con l’ausilio di genitori e docenti ed il coinvolgimento proattivo di Testimonial del mondo dello Sport. Questo nuovo “gioco", darà vita a semplici esercizi a corpo libero, concordati con i nostri referenti delle Federazioni Sportive, guidato e condotto dai bambini, con il supporto a distanza di Top Player, solidali verso questa iniziativa.

La piattaforma sarà attiva a partire dal 10 Aprile 2020.

Giovedì 25 giugno 2020 verranno decretati i vincitori per squadra e singoli dei primi 3 premi messi in palio.

  • Premio Creativo Disegna la tua Maglietta d’allenamento: la t-shirt può essere una copia fedele all’originale o una versione artistica della medesima
  • Premio alla Costanza verrà dato a chi settimanalmente fino a fine anno scolastico seguirà con continuità gli allenamenti.
  • Premio all’Iniziativa Fai già attività motoria a casa? Raccontaci come ti tieni in forma che noi vogliamo essere stupiti
  1. La Fondazione Torneo Ravano Coppa Paolo Mantovani si avvale dei suoi collaboratori e volontari e può essere contattata in diretta via livechat o all’indirizzo mail: stayfit@torneoravano.com
  2. La Fondazione Torneo Ravano Coppa Paolo Mantovani si avvale delle competenze 12 Federazioni Sportive affiliate per la scelta degli esercizi proposti, nonché per i contatti e feedback dei Testimonial Sportivi e Tecnici Professionisti.
  3. Possono partecipare alla piattaforma StayFit I bambini nati dopo il 01/01/2009 fino al 31 /12/2012 regolarmente iscritti delle classi di terza, quarta e quinta delle scuole primarie pubbliche e private su tutto il territorio nazionale.
  4. Tutti i plessi scolastici possono iscrivere squadre (anche più di una) maschili e femminili (per il calcio) o miste per tutte le altre discipline. La Fondazione Torneo Ravano Coppa Paolo Mantovani, visti gli scopi e gli obiettivi di aggregazione e gioco-sport, invita alla partecipazione classi in cui si possa esprimere lo spirito non competitivo e l’entusiasmo.
  5. La/le squadra/e con i relativi alunni saranno iscritti da personale scolastico o operatori esterni (es. genitori degli alunni iscritti alla scuola). In ogni caso l’adesione delle squadre alla piattaforma StayFit dovrà essere approvata dal Dirigente Scolastico tramite distinta squadra. Resta inteso che gli accompagnatori esterni non potranno intervenire nei video con divise contenenti loghi di brand commerciali. Le squadre per facilitare l’attività didattica online sono composte da min. 4 max. 6 bambini. (vedi link registrazione per squadra punto 8.)
  6. Nel caso in cui i singoli plessi non siano in grado di presentarsi autonomamente con una propria squadra lasciamo la possibilità ai genitori di far partecipare il bambino singolo in autonomia. (vedi link registrazione singola punto 8.)
  7. I genitori autorizzano i/il propri/o figli alla partecipazione all'evento StayFit e confermano consapevolmente di avviarli, sotto la loro vigilanza e custodia, ad una sana attività motoria in strutture domestiche che non siano fonti di pericoli: garantendo, comunque, una pronta e competente assistenza in caso di infortuni. Gli stessi, inoltre, autorizzano la Fondazione Torneo Ravano Coppa Paolo Mantovani, nell’ambito dell’Evento StayFit, al trattamento delle immagini, dei video e dati -pure personali- del minore/i (art. 97 L. 633/1941, Regolamento UE 2016/679 , D.lgs. 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali come modificato dal D.lgs. 101/2018) in quanto le informazioni, le immagini e i video formati, prodotti e/o acquisiti, in tale ambito educativo e didattico avranno una diffusione su differenti mezzi di comunicazione (giornali, tv, Canali Social come Facebook, Twitter, Instagram, etc) per scopi documentativi, educativi e informativi.
  8. La registrazione avverrà unicamente tramite piattaforma stayfit.torneoravano.com
    Registrazione per squadra e per singoli FAQ
  9. Tutti i genitori dovranno approvare la PRIVACY POLICY
  10. L'attività StayFit, in questo momento emergenziale, viene svolta dai ragazzi presso la propria abitazione: sotto la vigilanza e custodia dei genitori.
  11. Abbigliamento Sportivo: I bambini si applicano, in primis, nel realizzare la loro t-shirt d’allenamento, dando vita ad uno dei punti di forza del torneo. La maglietta fai da te potrà essere del colore che uno desidera e contenere la loro interpretazione del logo UEFA-Respect. Nell’eventualità che non aveste una maglietta monocolore senza scritte suggeriamo di utilizzarne una capovolgendola

La Divisa ... molto più che un semplice Kit da gioco. I nostri bambini sono orgogliosi dei loro Kit colorati con la scritta UEFA-Respect. Il nostro più grande investimento annuale (maglietta, calzoncini e calze) è strategico per favorire l'inclusione e la socializzazione. Una piccola scuola media di Massa Carrara ha scelto di fare un salto indietro nel tempo facendo reintrodurre la divisa scolastica: la giustificazione? “Così evitiamo discriminazioni per griffe. Tutti uguali a scuola” afferma la Preside.